San Valentino 2020
San Valentino 2020
San Valentino è la festa più dolce di tutto l’anno e una delle più diffuse nel mondo ed ha origini antichissime, che risalgono ai Romani.
Se in Italia San Valentino, è la festa degli innamorati e si celebra con regali, cioccolata e romantici appuntamenti, nel resto del mondo le usanze sono molto diverse tra loro.
San Valentino negli STATI UNITI
Negli Stati Uniti per esempio i festeggiamenti coinvolgono tutta la famiglia, perché San Valentino è la festa di “chi si vuole bene” e non solo dei fidanzati.
Telefonate tra figli e mamme che si mandano messaggi di Happy San Valentine sono la normalità.
Come biglietti di auguri tra amiche ed amici.
INGHILTERRA
Anche in Inghilterra ci si scambia cioccolatini e fiori, ma sono celeberrimi dei bigliettini romantici indirizzati alla persona amata, chiamati “Valentine.”
Di qui il detto Be My Valentine.
GIAPPONE
In Giappone le protagoniste sono le donne!
Le donne devono regalare cioccolatini, fatti a mano o acquistati, ai loro compagni, amici, colleghi di lavoro, compagni di scuola in segno di amicizia.
Un mese dopo, il 14 marzo il “White Day”, gli uomini dovranno però ricambiare il gesto, con dei cioccolatini rigorosamente bianchi!
Qualunque sia il vostro modo di festeggiare il vostro San Valentino, passatelo con noi a Villa Fonte Nuova ”
BRASILE
In alcuni paesi San Valentino è legato alla speranza di trovare marito.
In Brasile per esempio si festeggia il 12 giugno, in onore di Sant’Antonio, protettore dei matrimoni così si spera di poter trovare presto marito.
THAILANDIA
In Thailandia ci si riunisce a festeggiare la festa degli innamorati solo ed esclusivamente quando si è presa la decisione di sposarsi. Dunque è legata strettamente agli innamorati che convoleranno a nozze.
L’AMORE PER TUTTI A TUTTE LE LATITUDINE E LONGITUDINI
Qualunque sia il vostro modo di festeggiarlo, ricordate che festeggiare l’Amore vale sempre la pena!
https://www.villafontenuova.it
http://www.ilgiardinofioritodellespose.it